Associazione
KOKO NOR
dal 1996
Foto dei miei viaggi

Sichuan

Yemen

Pechino

Sudan

Mali

Salares - Bolivia

Buongiorno a tutti!
Sono Luisa e mi presento.

Fin da giovanissima uno dei miei più grandi sogni è stato quello di viaggiare per conoscere e vedere.  Nonostante la mia vita si sia svolta molto simile a quella di tante altre persone, famiglia, figli e insegnamento, ho cercato contestualmente di non trascurare questo mio desiderio facendo, da studente e poi con la famiglia, usando ogni mezzo possibile, piccoli giri in Europa.

Nel 1986 ho iniziato ad accompagnare i gruppi di Avventure nel Mondo e ciò mi ha consentito di allargare le mie mete di viaggio in tutti i continenti.

Nel 1988 sono andata ad insegnare italiano per un anno a Xi’an in Cina in una scuola per il turismo e da quel momento è nata la mia grande passione per questo grande territorio ricco di storia e tesori d’arte.L’immensità della Grande Muraglia ha segnato il territorio per ben 5000 chilometri lasciando nel popolo cinese l’idea che tutto in Cina dev’essere sempre grandioso. Così anche in tempi moderni molte sono le straordinarie  realizzazioni, dalla grande e contestata Diga delle Tre Gole sullo Yangtze,  al Treno delle Nuvole che congiunge Pechino al Tibet, dalla Passerella in vetro sul monte Tianmen a 1500 m di altezza nello Hubei, al lunghissimo Ponte di 36 chilometri che attraversando la Baia di Hanzhou  collega Shanghai a Ningbo.  Tutto in Cina sorprende e va visto con grande curiosità e molta attenzione.

Scorrendo il banner che ho inserito, si può avere un’idea della struttura e del contenuto del libro.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi via mail: luisa.chelotti@gmail.com
Foto dei miei viaggi

Messico

Kham


Pakistan


Antartide

Tribù Miao

Bali
Luisa Chelotti - Cina, peregrinazioni sublimi nel Paese dei mille Imperi
"Letture settembrine"
Intervista a Giuseppe Gottardo
(Italia 7 Gold)